Categorie
Bike

In bici – L’Italia è il paese più pericoloso per i ciclisti

L’unico incidente che ho avuto in bici contro un’auto questa era guidata da un’olandese!  Naturalmente l’auto era condotta in modo alquanto ….italiano visto che ha invaso un percorso ciclabile. Curioso il fatto perchè leggendo qua e là ho trovato un articolo con una statistica in merito ad incidenti accorsi a ciclisti, questo l’articolo:

Un’indagine del sito svedese Ecoprofile conferma un dato che qualunque ciclista italiano immaginava: l’Italia è di gran lunga il paese europeo più pericoloso per chi va in bicicletta, e guida la triste classifica delle vittime della strada. Altrettanto prevedibile la classifica dei paesi più virtuosi: primi i Paesi Bassi, seconda la Danimarca. Le motivazioni della maggiore sicurezza in questi paesi sono da ricercarsi non solo nell’abbondanza di piste ciclabili ma anche nella maggiore perizia dei ciclisti e nel maggior rispetto da parte degli automobilisti.

http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.ecoprofile.se%2F910_1390_Nederlanderna%3A_Varldens_sakraste_cykelland.htm&sl=sv&tl=it&hl=it&ie=UTF-8

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...