“Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo” Aruki Murakami
Non perdere il gusto dell’avventura, la capacità di guardare gli altri negli occhi, i sorrisi che vengono dal cuore. Ogni volta che un’emozione ci attraversa il cuore vorrebbe fermarsi. Ma continua a battere, perchè nella vita accade ogni secondo.
Ma cosa sono le emozioni?
sono solo sogni o possono tramutarsi in realtà?
Le emozioni sono spesso definite come uno stato complesso di sentimenti che si traducono in cambiamenti che influenzano il pensiero e il comportamento.
Per me cosa sarebbe la vita senza le emozioni che mi dona la bicicletta?
Per me un giro in bicicletta è la realtà che ritorna, facendo un giro lento, un giro nel nulla o tra paesini come non ce ne sono più.
Paesi che appena superi la prima casetta ai margini della strada impolverata e incontri lo sguardo del primo passante ti si apre un mondo che non c’è più, un mondo perduto.
Un mondo dove tutto scorre lentamente a differenza del nostro.
Un mondo che ha perso i valori fondamentali, quei valori che ti fanno apprezzare gli imprevisti e le difficoltà e allora cosa c’è di più bello e naturale poter fare un rewind almeno parziale, momentaneo, un tornare indietro negli anni……. dove i piccoli piaceri della vita partono proprio da tutto questo, un po come il cuore, lui non si ferma mai, non può fermarsi e noi non dovremmo mai nascondere le nostre emozioni.